Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico a Manfredonia

Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico a Manfredonia

39 0

Ascoltare le necessità del territorio, fare il punto sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nei comuni dell’area garganica e potenziare le strategie per combattere l’illegalità. Con questi obiettivi, il prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco, ha convocato a Manfredonia una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolta presso la sala del consiglio comunale.

Durante l’incontro, è emerso che le dinamiche del Gargano e degli altri comuni della provincia sono soggette a un monitoraggio costante, grazie alle riunioni settimanali del Comitato e ai successivi tavoli tecnici coordinati dalla questura. In queste sedi, sono stati programmati specifici servizi di controllo, sia per la stagione estiva che per altri periodi dell’anno, attraverso operazioni ad alto impatto.

È stato altresì enfatizzato il ruolo delle amministrazioni comunali nel contrasto ai fenomeni della cosiddetta “malamovida”. In particolare, si è parlato della possibilità di adottare specifiche ordinanze, auspicando una maggiore sinergia tra i diversi comuni per garantire interventi coordinati e una collaborazione istituzionale efficace.

Fonte notizia