Quindici anni dopo il tragico disastro ferroviario del 29 giugno 2009, Viareggio ha ricordato le 32 vittime della tragedia con una messa in suffragio celebrata da padre Elzeario Nowak nella cappella del cimitero della Misericordia. Hanno partecipato familiari, rappresentanti dell’associazione “Il Mondo che Vorrei”, il vicesindaco e diversi assessori e consiglieri comunali, ma la partecipazione della cittadinanza è stata più ridotta rispetto agli anni precedenti. Come ogni anno, anche i treni in transito hanno suonato i loro fischi in segno di rispetto. Sulla cappella è ora esposta la prima pagina del Tirreno che annunciava la sentenza definitiva del processo. Tra le iniziative ci sono anche una cartolina commemorativa e un video dedicato.
