Tpl, 25 nuovi autobus elettrici AT. Giani: "Un passo cruciale verso la mobilità sostenibile"

Tpl, 25 nuovi autobus elettrici AT. Giani: “Un passo cruciale verso la mobilità sostenibile”

124 0

“Oggi la Toscana compie un passo cruciale verso una mobilità sostenibile e all’avanguardia, grazie all’introduzione dei primi 25 bus elettrici finanziati dal PNRR. Questo risultato non solo rappresenta un investimento tangibile nel trasporto pubblico, ma anche una chiara scelta a favore dell’ambiente e del benessere dei cittadini. In seguito alla collaborazione tra le istituzioni, Autolinee Toscane e partner internazionali come BYD, stiamo contribuendo a costruire un futuro più ecologico, riducendo le emissioni e migliorando l’efficienza del servizio”. Così ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, durante la presentazione della nuova flotta avvenuta oggi a Firenze.

“L’elettrificazione degli autobus è uno dei punti focali della nostra strategia regionale per una transizione ecologica giusta e inclusiva, che combina sostenibilità, innovazione tecnologica e attenzione alle necessità dei territori. Con l’introduzione dei prossimi veicoli e il completamento delle infrastrutture di ricarica, ribadiamo l’impegno della Toscana a diventare protagonista di un cambiamento irreversibile: un trasporto pubblico sempre più moderno, accessibile e rispettoso dell’ambiente.”

Il presidente ha infine concluso ringraziando “il Comune di Firenze, Autolinee Toscane e tutti gli attori coinvolti per aver reso possibile questo risultato, avvicinandoci all’obiettivo di una regione carbon neutral e sempre più all’avanguardia nella mobilità sostenibile”.

Fonte: Regione Toscana

Fonte notizia