Quanti ragazzi e ragazze non partecipano all'ora di religione nel Cuoio? Analizziamo i dati.

È tornata in classe la giovane ferita a scuola a Castelfranco

116 0

Oggi, lunedì 13 aprile, la dodicenne, rimasta ferita da un colpo di forbici di una compagna, è tornata in classe. Si è seduta al suo banco nella scuola media di Castelfranco di Sotto, a seguito dell’aggressione avvenuta venerdì 10 aprile. La sua compagna l’avrebbe colpita emulando delle scene da un film, come riferito agli investigatori.

Le prime due ore di lezione sono state dedicate a questo episodio, con l’intento di riportare un clima sereno tra gli alunni. La dodicenne che ha aggredito l’altra è rimasta a casa, essendo stata sospesa.

La psicologa della scuola incontrerà in aula sia la dodicenne ferita che i suoi compagni. “La scuola non abbandonerà nemmeno l’altra dodicenne, supportandola sia sul piano didattico che con il necessario aiuto psicologico per affrontare questa difficile situazione”, ha dichiarato il dirigente scolastico.

Il preside ha condiviso: “Ieri, insieme a due docenti, siamo andati a trovare la dodicenne ferita a casa sua e abbiamo parlato a lungo con la sua famiglia, che in questo momento così difficile ha dimostrato grande dignità e lucidità. Sono stato colpito dal fatto che suo padre non nutre sentimenti di rivalsa nei confronti dell’altra famiglia, ma è piuttosto preoccupato per quell’altro padre, sconvolto per quanto accaduto e per il comportamento della figlia”.

<< Indietro

Fonte notizia