Rapina aggravata, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, oltre a ricettazione. Questi i reati per cui un 49enne di origini algerine è stato arrestato dalla polizia la sera del 3 maggio in piazza della Stazione a Firenze.
L’uomo avrebbe fatto irruzione in un’attività di via dell’Albero e, dopo aver afferrato un coltello dal bancone, avrebbe minacciato il gestore per ottenere una somma di denaro.
Nella sua fuga, una volta arrivato in Piazza della Stazione, avrebbe minacciato con lo stesso coltello diversi passanti e i militari di Operazione Stazioni Sicure. Anche dopo essere stato disarmato, ha mantenuto un comportamento aggressivo, scalciando e dimenandosi con energia anche quando è stato bloccato dagli agenti.
Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di alcuni oggetti risultati furtivi.
Dopo le procedure di rito, l’uomo – già noto alle Forze di Polizia – è stato trasferito nel carcere di Sollicciano su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
