Luigi Frallicciardi è stato nominato nuovo Segretario del Comune di Empoli. Negli ultimi cinque anni ha svolto lo stesso ruolo nei comuni del Senese, Sovicille e Monteroni d’Arbia, e ha anche ricoperto la carica di Segretario dell’Unione dei Comuni della Val di Merse.
Il suo incarico ad Empoli avrà inizio il 1 luglio 2025, subentrando a Rita Ciardelli, che è andata in pensione dopo un lungo periodo di servizio per Empoli e per l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.
Frallicciardi, nato nel 1981, vanta una precedente esperienza nella Direzione Provinciale II di Roma dell’Agenzia delle Entrate, prima di dedicarsi per un decennio alle segreterie di numerosi comuni del Senese: Piancastagnaio, San Giovanni d’Asso, Radicofani, Arcidosso, Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia e, più recentemente, Monteroni e Sovicille.
“Desidero ringraziare il dottor Frallicciardi per aver accettato di venire a Empoli a ricoprire il ruolo di Segretario Comunale,” commenta il sindaco Alessio Mantellassi. “Il suo curriculum evidenzia una lunga esperienza al fianco dei Comuni del Senese e l’aver ricoperto incarichi anche in un’Unione dei Comuni sarà senza dubbio vantaggioso per la realtà empolese. Gli auguro buon lavoro nell’interesse del nostro Comune e di tutta Empoli.”
