La Polizia Municipale di Pisa ha condotto nella mattinata di sabato 24 gennaio scorso un intervento mirato nell’area del parcheggio sterrato vicino al mercato settimanale di via Paparelli, con l’obiettivo di prevenire e combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Durante l’operazione, svolta con la partecipazione degli agenti del Nucleo Annona, del NOSU e del Pronto Intervento, sono stati identificati due individui impegnati in attività riconducibili al parcheggio abusivo. Questi soggetti sono stati multati e allontanati dall’area del mercato.
“Questo tipo di intervento – dichiara l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale, Giovanna Bonanno – si inserisce in un progetto più ampio di controlli che la Polizia Municipale realizza con regolarità su tutto il territorio comunale, prestando particolare attenzione sia ai parcheggi cittadini come piazza Carrara, piazza Santa Caterina e via Pietrasantina, sia all’area monumentale e alla piazza del Duomo. L’intento è quello di prevenire e combattere fenomeni di illegalità diffusa, come quello dei parcheggiatori abusivi, che hanno un impatto sulla sicurezza e vivibilità degli spazi pubblici, in particolare durante eventi, manifestazioni o attività come i mercati, sempre molto frequentati. Ringrazio gli agenti per il loro impegno; l’attenzione dell’Amministrazione rimane alta e le attività di monitoraggio proseguiranno in modo costante nelle varie zone della città“.
Fonte: Comune di Pisa – Ufficio stampa
