In questi giorni, Fucecchio è in lutto per la perdita di Luca Del Corso. Geometra e grande amante degli animali, Del Corso aveva 66 anni ed era una delle anime più vive della cittadina del Cuoio. Era una delle colonne portanti della Benedizione degli animali, con una passione immensa per i cavalli e l’ambiente, soprattutto per i boschi delle ‘sue’ Cerbaie.
Luca ci ha lasciati il 1 settembre presso l’ospedale di Prato, dove stava combattendo una malattia. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente Fucecchio, e in tanti sui social network hanno voluto esprimere il loro omaggio.
Amici, familiari e conoscenti hanno potuto dargli l’ultimo saluto martedì 2 settembre a Fucecchio. Il profilo Facebook di Del Corso ha annunciato la sua morte con un commovente messaggio d’addio. Molti hanno risposto al suo invito a partecipare al funerale a cavallo.
