Furto avvenuto questa mattina al Liceo Classico ‘Carducci’ di Viareggio, dove due malviventi hanno portato via 16 telefoni cellulari e un bancomat da un’aula dell’istituto.
La Polizia è riuscita a identificare rapidamente i responsabili grazie alla localizzazione di uno dei telefoni rubati, rintracciandoli a Massarosa, dove erano fuggiti poco prima con un autobus. Il primo individuo è stato trovato in possesso di 13 smartphone e del bancomat, mentre il secondo è stato fermato poco dopo, colto in flagranza dopo un furto in un’abitazione. Entrambi erano soggetti estranei alla comunità scolastica.
Per il secondo uomo è stato disposto l’arresto per furto aggravato, mentre l’altro ha subito una denuncia per ricettazione.
Tutti gli oggetti rubati sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.
