Oltre due milioni di euro dal Ministero del Turismo per la montagna lombarda

Oltre due milioni di euro dal Ministero del Turismo per la montagna lombarda

126 0

Le oltre 2 milioni di risorse saranno destinate a finanziare progetti come “Smart Orobie”, che mira a integrare digitale, sostenibilità e green, insieme all’enogastronomia, come tre elementi chiave per lo sviluppo dell’offerta turistica. Inoltre, “Le Montagne del Lago di Como costruiscono il Futuro” si propone di riportare lo spirito locale nel presente, usando le tradizioni passate come pilastri per un turismo autentico che ricrea atmosfere di tempi andati.

Le montagne italiane, da nord a sud, rappresentano una risorsa preziosa per l’intera nazione. Per questo motivo, il Ministero del Turismo ha riconosciuto l’importanza di sviluppare una struttura di finanziamenti per promuovere e valorizzare un patrimonio che, se ben gestito, potrà portare consistenti vantaggi al settore turistico e all’economia italiana.

“Con ‘Montagna Italia’ – afferma il ministro del Turismo Daniela Santanchèmiriamo a rafforzare il sistema montano italiano, sostenendo le attività imprenditoriali locali, stimolando collaborazioni tra imprese turistiche e pubblico-privato, promuovendo prodotti locali e un turismo esperienziale, sfruttando il Tourism Digital Hub per aumentare la visibilità delle iniziative attraverso l’innovazione digitale”.

– Foto IPA Agency .

Se desideri pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito o promuovere la tua attività sul nostro portale e quelli delle testate partner, contattaci all’indirizzo [email protected]



Fonte notizia