Impruneta: Iniziati i lavori per il primo lotto della Fattoria Albertini

Impruneta: Iniziati i lavori per il primo lotto della Fattoria Albertini

111 0


Inizio dei lavori © comune di Impruneta

Nel mattino del 25 giugno, il sindaco Riccardo Lazzerini, la vicesindaca Laura Cioni, gli assessori Canuti e Bellini e il consigliere delegato Vitali hanno presenziato alla consegna dell’area di cantiere per l’avvio dei lavori di ristrutturazione del Lotto 1 del progetto Fattoria Alberti, promosso dall’Azienda Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni.
Presenti anche il presidente dell’Opera Pia, Roberto Boddi, e il direttore Andrea Bianciardi, insieme alla direzione lavori, al coordinatore della sicurezza, ai collaudatori, ai rappresentanti della ditta TOSCA Srl, aggiudicataria dell’appalto, e a una delegazione degli ospiti della struttura.

Il progetto prevede la creazione di appartamenti destinati a coppie anziane autosufficienti, con ampi spazi per la socializzazione, aree per attività ricreative e locali dedicati a servizi sanitari e ambulatoriali.

“Un passo concreto verso una nuova concezione di accoglienza e assistenza per la terza età, basata su autonomia, dignità e qualità della vita. La comunità di Impruneta si sviluppa anche in questo modo, con uno sguardo al futuro e alle persone” – ha affermato Riccardo Lazzerini a nome della Giunta.

L’Opera Pia Vanni desidera ringraziare l’attuale Amministrazione Comunale e quella precedente, il vecchio Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per aver avviato il progetto, tutto il personale che ha collaborato a questo fondamentale inizio, il team di progettazione – studio ABP Architetti, GPA Srl e Geotecno Servizi – e il Direttore dell’Azienda.

Fonte notizia