Treno in partenza con i piccoli a bordo: attimi di tensione per una coppia a Prato

Treno in partenza con i piccoli a bordo: attimi di tensione per una coppia a Prato

155 0

Hanno assistito alla partenza del treno con il loro figliolo di 10 anni e la bambina di 4 ancora a bordo. I genitori, occupati a sistemare i bagagli alla stazione di Prato, si sono trovati nel panico quando il convoglio ha ripreso il viaggio. Fortunatamente, il capotreno, avvisato dalla polizia ferroviaria, ha trovato i due piccoli e li ha fatti scendere a Vaiano, dove i genitori sono riusciti a raggiungerli. Questo episodio ha coinvolto una famiglia di turisti argentini.

Mentre il padre e la madre sistemavano i bagagli, i bambini sono saliti a bordo. Durante la partenza del treno diretto a Bologna, il padre ha portato con sé i due figli e alcuni bagagli, ma poi è tornato indietro dalla madre, rimasta con il resto dei bagagli sotto il tunnel dei passeggeri. Notando che non c’era più nessuno sul marciapiede, il capotreno ha dato il segnale di partenza e il treno è partito. Quando i genitori sono riemersi con le ultime valigie, hanno visto il treno allontanarsi e hanno cercato di urlare, ma non è servito a nulla.

Tuttavia, i genitori sono riusciti a richiamare l’attenzione di una pattuglia della Polfer che si trovava lì vicino. Ci sono stati alcuni malintesi, poiché non parlavano italiano e erano in preda al panico; una volta calmati, hanno potuto spiegare la situazione. La pattuglia ha quindi contattato il capotreno, che ha recuperato i bambini e li ha fatti scendere alla stazione di Vaiano. Qui sono arrivati i genitori e hanno finalmente potuto riabbracciare i loro figli.

<< Indietro



Fonte notizia