La Sestese si rimette in movimento e inizia a pianificare la nuova stagione in Eccellenza, continuando con mister Fabrizio Polloni in panchina, confermato per il suo quarto anno al “Torrini”. La conferma, attesa dopo un’altra grande stagione per i rossoblu, è stata ufficializzata nel fine settimana scorso, anche se senza comunicazione ufficiale dalla società.
Prenderà avvio un nuovo ciclo per la prima squadra, che sarà rinnovata più del previsto dopo tre anni. La squadra, molto giovane, sarà messa a disposizione del tecnico fiorentino dal 12 agosto (sopra nella foto la nuova maglia HOME della Sestese griffata Mizuno), con quasi la metà dell’organico composta da ragazzi del 2007 e del 2008, dando spazio anche a quei giovani che, sotto la guida di Alessandro Rossi, hanno trionfato nel campionato Juniores Regionali, conquistando addirittura lo Scudetto. Ad esempio, il centravanti Andrea Fiorentino (06), Riccardo Papucci (06) e Andrea Gaffarelli (07) faranno parte stabilmente della prima squadra, con l’arrivo di un paio di 2007 da fuori.
In porta, rimarrà Leonardo Giuntini (02), protagonista di una stagione emozionante, mentre non rivedremo Cosimo Tognoni De Pugi (06), sostituito da Edoardo Giusti (07), promosso dalla Juniores.
Ci saranno importanti novità in difesa, dove non saranno più presenti i gemelli Giacomo Matteo (97) e Lorenzo Matteo (97), capitano e vice-capitano che hanno concluso il loro ciclo a Sesto Fiorentino. Tornerà invece Edoardo Biondi (92), che assumerà la fascia di capitano, affiancato al centro della difesa da Matteo Pisaneschi (03), ormai un pilastro della squadra. Confermati anche gli esterni Emanuele Cucinotta (04) e Luca Pisaniello (05).
A centrocampo, salutano Papa Boubacar Sarr (89) e Niccolo Piccini (05), mentre è probabile che anche Alessandro Cirillo (02), ricercatissimo sul mercato, non sarà più nella squadra, avendo dimostrato di essere uno dei migliori centrocampisti del Girone A di Eccellenza e in attesa del salto di qualità definitivo. La Sestese attende inoltre il rientro di Filippo Belli (88), infortunatosi al crociato durante la finale di Coppa Italia di Eccellenza l’inverno scorso contro la Massese, e che potrebbe essere pronto per ottobre. Sulle corsie esterne, probabilmente rivedremo Niccolo Dianda (00) e Ivan Ciotola (04).
In attacco, i tre protagonisti principali della stagione saranno ancora presenti per guidare gli assalti dei rossoblu: stiamo parlando di Duccio Berti (98), Niccolo Ermini (03) e Leonardo Manganiello (92).
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per ricevere tutti gli aggiornamenti sul calcio dilettanti
Scarica subito la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Sestese: con Polloni inizia un nuovo ciclo
