Premiazione dei vincitori della XIV edizione de ‘La Via Presepi di Cerreto Guidi’

106 0

La Biblioteca comunale “Emma Perodi” ha accolto le premiazioni della XIV^ edizione de “La Via dei Presepi di Cerreto Guidi”, nuovamente inserita nel circuito delle Terre di Presepi. Una commissione apposita ha selezionato i vincitori nelle tre categorie previste: tradizionale, bambini e materiali vari e/o di recupero.

Elenco premiati Giuria Tecnica:

Cat. BAMBINI presepe N. 133 – GRUPPO CATECHISMO 9 ANNI di Cerreto Guidi

Cat. TRADIZIONALE presepe N. 101 – CLAUDIO CAPPELLINI di Pistoia

Cat. MATERIALI VARI e DI RECUPERO presepe N. 73 – FABIANA BARGI di Cerreto Guidi

In aggiunta, la giuria tecnica ha conferito delle segnalazioni e menzioni speciali. Una di queste è andata a Danilo Ancillotti, il quale ha rappresentato Cerreto Guidi con il suo presepe nella rinomata esposizione del Vaticano, dove la sua opera ha colpito per la bellezza e il valore simbolico.

Segnalazioni sono state inoltre assegnate ai noti maestri presepisti di Cerreto Guidi, Fabio Bandini e Gessica Mancini. Quest’ultima, autrice insieme alle Dame dell’Uncinetto della Torre di Pisa, ha ricevuto il Premio “Costruiamo la Gentilezza”, concepito dagli ambasciatori di Costruiamo Gentilezza, Gaia Simonetti e Luca Nardi.

Questo premio ha un significato “simbolico”, ma è di grande valore sociale, assegnato a chi ha attuato pratiche di gentilezza significative per il bene comune, diventando un esempio di “costruttore di gentilezza”.

Molte persone hanno partecipato in Biblioteca, concludendo una rassegna molto apprezzata che quest’anno ha visto una mostra con oltre 250 presepi. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Sindaco Simona Rossetti, della Giunta, del Senatore Dario Parrini, del Comitato organizzatore e della giuria.

È stata un’edizione straordinaria de La Via dei Presepi – ha dichiarato il Sindaco Simona Rossettiun insieme di valori, accoglienza, passione, impegno, arte, fatica e disponibilità che ha coinvolto la nostra comunità.

Un sentito ringraziamento ai presepisti, al Comitato promotore, al CCN, alla Pro Loco, alla Parrocchia di San Leonardo e ai numerosi volontari che hanno collaborato alla realizzazione dei presepi. Grazie anche a tutta la struttura comunale che ha fornito supporto all’iniziativa.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi – Ufficio Stampa

<< Indietro

Fonte notizia