Inaugurata a Pontedera La Baita di Babbo Natale 2025

Inaugurata a Pontedera La Baita di Babbo Natale 2025

158 0

L’atmosfera della festa più calda, gioiosa e magica è finalmente arrivata nella Città dei Motori. Oggi, sabato 22 Novembre, è stata inaugurata la Baita di Babbo Natale in via della Stazione Vecchia, un incantevole villaggio per famiglie ideato da Paolo Sax Grossi e realizzato per il secondo anno consecutivo a Pontedera, in collaborazione con Music Staff Italia.

Questo spazio porta la magia della Lapponia, terra natale del Babbo Natale, con renne, elfi, la sua magica slitta e un’accogliente atmosfera di legno e convivialità, elementi rappresentativi delle festività natalizie.

Quest’edizione introduce numerose novità all’avanguardia: un mercatino di Natale allestito in via della Stazione Vecchia, con casette di legno illuminate, dove trovare ispirazione per i regali natalizi, e il Volo sulla slitta, una nuova ed emozionante esperienza che utilizza un visore di realtà aumentata per sorvolare i luoghi più belli del mondo, proprio come su una slitta volante.

Il viaggio prosegue attraverso il Bosco Incantato, la Fabbrica dei giocattoli che produce regali a ritmo incessante, e l’ufficio postale del Polo Nord, da cui inviare le letterine dei desideri. E per coronare il tutto, i bambini avranno l’emozione di incontrare e abbracciare Babbo Natale in persona, pronto ad ascoltare i loro pensieri più sinceri.

Inoltre, quest’anno torna il Laboratorio più Pazzo del Mondo, situato in una nuova location in corso Matteotti, dove bambini e ragazzi, con l’aiuto di alcuni elfi simpatici e un po’ pasticcioni, potranno esprimere la loro creatività e realizzare un oggetto speciale da portare a casa.

“Siamo giunti alla dodicesima edizione, con ancora più magia e tante nuove attrazioni – ha dichiarato Paolo Grossi. Tra le più amate ci sarà un simulatore che permetterà ai bambini di volare sulla slitta nel mondo, proprio come farebbe Babbo Natale. Il Bosco Incantato, le letterine, i pacchi magici; ogni scenografia è progettata per coinvolgere i bambini e farli sognare. Non appena si entra, luci e suoni creano un ambiente incantevole.”

La Baita di Babbo Natale 2025 è un evento imperdibile da vivere con le persone a cui si vuole bene. Giorni di apertura: 22-23 e 29-30 Novembre; 5-6-7-8, 13-14, 20-21, 23-24-25-26 Dicembre
Orari: 10.00-18.30 – 25 Dicembre 15.00-18.30.

Fonte: Ufficio stampa

Fonte notizia

Related Post