Carmelo Cantone è il nuovo Difensore dei Diritti presso l'Università di Firenze.

Carmelo Cantone è il nuovo Difensore dei Diritti presso l’Università di Firenze.

220 0

Carmelo Cantone è stato nominato Garante dei Diritti dell’Università di Firenze.

Ex vicecapo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e già provveditore regionale per Lazio, Abruzzo e Molise (2019 -2022), Puglia e Basilicata (2016-2019), e Toscana (2012-2016), Cantone rimarrà in carica fino al 2029. Prende il posto di Alessandra Dapas, che ha svolto questo ruolo nel quadriennio precedente.

I membri della comunità universitaria possono rivolgersi al Garante per questioni riguardanti la violazione delle libertà e dei diritti sanciti dallo Statuto, così come per segnalare problematiche relative all’imparzialità, alla trasparenza e alla correttezza delle attività universitarie.

Fonte: Università degli Studi di Firenze

<< Indietro



Fonte notizia