Borgo dei Borghi: scelto il comune toscano per la dodicesima edizione

Borgo dei Borghi: scelto il comune toscano per la dodicesima edizione

9 0

Quest’anno sarà il comune di Scarperia e San Piero a rappresentare la Toscana nella dodicesima edizione del concorso ‘Il Borgo dei Borghi’, organizzato da RaiTre. Domenica 2 febbraio, il borgo mugellano avrà un ruolo da protagonista all’interno della trasmissione Kilimangiaro, in onda dalle 17.10 alle 19 su RaiTre.

“La partecipazione di Scarperia e San Piero a questo concorso – hanno dichiarato il presidente Eugenio Giani e l’assessore all’economia e turismo Leonardo Marras – rappresenta un’importante opportunità per valorizzare il Mugello e l’intera Toscana a livello nazionale. Il turismo nei borghi toscani è una risorsa fondamentale, in grado di coniugare sviluppo economico e salvaguardia delle identità locali. Questo borgo, con la sua storia, le sue tradizioni e il suo patrimonio culturale e artistico, rappresenta l’anima autentica della nostra regione. Essere l’unico in gara per la Toscana è un grande onore, e speriamo che con il supporto di tutti possa raggiungere il riconoscimento che merita.”

Lo scorso anno, Peccioli aveva conquistato il prestigioso premio. A primavera inizieranno le votazioni (per partecipare è necessario essere iscritti a RaiPlay) che decreteranno il vincitore tra i venti concorrenti. La classifica finale sarà svelata in una serata speciale su Rai 3 il 20 aprile.

Fonte: Regione Toscana – ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post