L’amministrazione comunale esprime il suo sincero cordoglio per la perdita di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva Poggibonsese e presidente regionale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco (Fitarco), noto per il suo impegno nel settore sportivo e sociale.
“Una persona di grande valore, sempre disponibile e cortese – ricorda la sindaca Susanna Cenni – che ha dedicato tanto alla crescita dello sport nella nostra città e oltre, favorendo la pratica sportiva come un’opportunità di crescita e inclusione. Ho avuto modo di apprezzare personalmente la sua determinazione e la sua passione per lo sport. Negli anni in cui si è dedicato alla città, ha svolto un ruolo cruciale nella crescita della Polisportiva, occupando molteplici incarichi e promuovendo lo sport come un mezzo per crescere sia come individui che come comunità.”
Consigliere dell’UPP e responsabile del settore tiro con l’arco, Tiziano Faraoni, nato nel 1954, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico. Era presidente del comitato regionale della Fitarco e ha sempre sostenuto il movimento arcieristico, dedicandosi all’insegnamento del tiro con l’arco soprattutto a giovani e arcieri con disabilità, partendo dal gruppo Arcieri Poggibonsi.
“La sua scomparsa – dichiara la sindaca – costituisce una grande perdita per l’intera comunità sportiva e per la Polisportiva, a cui inviamo il nostro più sincero abbraccio. Alla sua famiglia e ai suoi cari, le più profonde condoglianze da parte della nostra città.”
Fonte: Comune di Poggibonsi