Venator, firmato l'accordo di progetto per la formazione dei lavoratori.

Venator, firmato l’accordo di progetto per la formazione dei lavoratori.

138 0

Un altro passo verso la conclusione della fase di incertezza che sta influenzando la situazione di Venator, impianto chimico situato nel polo del Casone di Scarlino, in provincia di Grosseto. Dopo la firma della proroga del contratto di solidarietà, avvenuta circa dieci giorni fa, ieri è stato firmato in Regione l’accordo di progetto, ovvero il piano pubblico per la formazione e la riqualificazione del personale.

Il piano sarà suddiviso in due fasi. La prima fase riguarda il periodo attuale, transitorio, in attesa che l’advisor designato trovi un nuovo investitore con un assetto societario rinnovato. Durante questa fase, l’azienda identificherà progetti formativi ad hoc. La firma dell’accordo di progetto, come ha spiegato Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, è avvenuta soltanto oggi e non contestualmente alla firma della proroga del contratto di solidarietà, poiché l’obiettivo era quello di aumentare il numero di persone che beneficeranno dello strumento. Si è infatti passati da 35 a 60 partecipanti.

Nella seconda fase, l’accordo prevede l’attivazione di ulteriori risorse significative per la formazione dei lavoratori, rimanendo a disposizione anche del futuro potenziale investitore, che potrà sfruttare gli stessi strumenti e risorse.

Fonte notizia