Per quanto riguarda la TARI, Geofor ha incrementato il costo del servizio di oltre il 30% dal 2019 al 2025.
Il Coordinamento Comunale di Forza Italia San Miniato chiede chiarimenti su tale aumento significativo e sottolinea ancora una volta l’inattività del Sindaco Giglioli, il quale, essendo anche membro del Consiglio di Amministrazione di Geofor, avrebbe potuto intervenire per contenere le tariffe.
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia, alla luce di questi rincari, ha espresso forti dubbi e perplessità riguardo alla scarsa qualità del servizio fornito. Inoltre, il Coordinamento ha recentemente suggerito all’Amministrazione soluzioni alternative valide all’attuale modello di raccolta rifiuti, che appare dannoso per il decoro urbano e l’igiene pubblica; purtroppo, l’ottusità dell’azione dell’attuale amministrazione ha ignorato tali proposte.
Forza Italia San Miniato, infine, evidenzia anche la significativa evasione in materia di TARI, che dimostra la debolezza dell’azione del soggetto incaricato della riscossione, sulla quale gli organi comunali competenti dovrebbero esercitare un maggiore controllo.
Forza Italia San Miniato