Questa mattina, poco dopo le 7, si è verificato un grave incidente stradale sulla superstrada Fi-Pi-Li, nei pressi dell’uscita per Stagno, vicino all’Interporto Vespucci. Un automobilista di 38 anni ha perso la vita dopo che il suo veicolo è caduto per circa 10 metri da un viadotto, finendo capovolto nel fiume sottostante.
Secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori, un camion che viaggiava in direzione opposta avrebbe perso una parte del carico pesante. Il materiale trasportato ha colpito e distrutto il guardrail centrale, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva l’auto della vittima. L’impatto ha causato la perdita di controllo del veicolo, che è uscito dalla strada e poi è precipitato dal viadotto.
I vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la polizia stradale sono intervenuti sul luogo dell’incidente. I soccorritori hanno tentato di salvare il 38enne, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per lui. Le autorità stanno conducendo un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.