Allerta meteo: la sala operativa della Protezione Civile regionale ha attivato un codice arancione in gran parte della Toscana a causa di temporali e piogge diffuse, da questo pomeriggio, martedì 9, fino alle 13 di domani, mercoledì. Questo è dovuto all’arrivo di una perturbazione atlantica nella nostra regione.
In particolare: il codice arancione per possibili temporali anche intensi e rischio idrogeologico sarà attivo dalle ore 17 di oggi, martedì 9 settembre, e resterà in vigore fino alle 13 di domani, mercoledì, nelle zone costiere e occidentali ( province di Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e parte ovest delle province di Firenze e Siena). Sono previsti anche grandinate e raffiche di vento.
Il maltempo comporta un codice giallo nelle altre aree della Toscana, valido fino alla mezzanotte di domani, mercoledì, con possibilità di temporali localmente forti.
Per ulteriori dettagli e suggerimenti sui comportamenti da adottare in base al livello di rischio, visita la sezione Allerta meteo sul sito della Regione Toscana all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.