Un motore elettrico è posizionato sull’asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione con 6 marce, mentre il secondo motore elettrico è collocato sull’asse posteriore, assicurando trazione senza un collegamento fisico tra i due assi. Quest’asse posteriore è anche dotato di un reducer che amplifica la coppia sulle ruote posteriori per una maggiore trazione e stabilità. Inoltre, il selettore DNA consente di personalizzare l’esperienza di guida.
La modalità “Dynamic” fornisce la potenza massima, mentre la modalità “Natural” è più adatta all’uso quotidiano. L’opzione “Q4” è perfetta per condizioni di bassa aderenza, e per migliorare l’efficienza dei consumi è disponibile la selezione “Advanced Efficiency“. La nuova Junior Q4, inoltre, è dotata della tecnologia Power Looping, che garantisce trazione integrale anche quando la batteria è scarica.
Per questo nuovo SUV compatto, Alfa Romeo propone una reinterpretazione “Leggenda” dello scudetto, fari Full LED e cerchi in lega da 18 pollici. All’interno, l’abitacolo è equipaggiato con un volante in pelle, sedili riscaldati in vinile e tessuto, un sistema infotainment da 10.25 pollici con navigazione, un impianto audio a sei altoparlanti e soglie porta in alluminio. L’illuminazione interna, disponibile in otto colori, è presente anche nelle bocchette d’aria, nel tunnel centrale e nel display a cannocchiale.
Tra le dotazioni di serie si annoverano la guida autonoma di livello 2, la telecamera posteriore a 180 gradi, il portellone elettrico hands-free e il sistema keyless con tecnologia proximity access. Il prezzo di partenza è fissato a 37.400 euro.
foto: xb4/Italpress