Sieci: la festa dello sport all'insegna di inclusione, cultura e divertimento

Sieci: la festa dello sport all’insegna di inclusione, cultura e divertimento

193 0


Festa dello sport © Comune di Pontassieve

Giovedì 11 settembre, la Polisportiva Sieci darà il via all’edizione 2025 della Festa dello Sport, un evento consolidato che mescola attività sportive, eventi culturali e momenti di socialità. Questa iniziativa è concepita come un vero e proprio laboratorio di cittadinanza, offrendo spazi di incontro e inclusione aperti a tutta la comunità.

Il programma inizia con il laboratorio di teatro partecipativo Metropolis, a cura del Cantiere Obraz e sostenuto dalla Fondazione CR Firenze. Questo laboratorio coinvolgerà i partecipanti nella riflessione sul concetto di città ideale e sulla convivenza democratica. Tra gli eventi principali si segnala l’incontro con la sociolinguista Vera Gheno, l’esibizione delle atlete di pattinaggio artistico della Polisportiva, il concerto dei Neuro Vibes e la mostra d’arte realizzata dal laboratorio di Autismo Firenze – Casa da sé.

Non mancheranno attività pensate per famiglie e bambini, serate musicali, spettacoli di animazione e un’intera giornata dedicata alla prova sport per i giovani atleti. Il gran finale è atteso per domenica 21 settembre, con il torneo di pallavolo femminile Under 13, l’esibizione dei tamburi giapponesi della Kikai Dojo e la presentazione ufficiale delle squadre della Polisportiva Sieci ASD.

In parallelo, durante l’intera durata della festa, saranno attivi ristorante, pizzeria e stand gastronomici, rendendo l’evento un’occasione di convivialità oltre che di sport e cultura.

Fonte notizia