Si rincontrano dopo 66 anni a San Giovanni Maggiore! – OK!Mugello

Si rincontrano dopo 66 anni a San Giovanni Maggiore! – OK!Mugello

95 0

La vita è davvero piena di sorprese inaspettate, esperienze che abbiamo vissuto personalmente. Venerdì scorso, durante la Visita delle Sette Chiese, ci siamo recati a San Giovanni Maggiore per attendere il lungo corteo per motivi giornalistici.

Ad un certo punto, si avvicina a noi una persona della nostra età, che era andata a trovare i suoi cari nel piccolo cimitero; avviamo una conversazione poiché era sorpreso di vedere una folla di giovani e meno giovani. Dopo aver svelato il mistero, ci racconta di abitare a Fontebuona e di conoscere Luigi Coppini, il titolare del negozio di tabacchi in piazza dell’Orologio a Borgo. Racconta che nel 1960 aveva lavorato con Luigi al Grand’Hotel di Vittel in Francia: frequentando la scuola alberghiera “Saffi” di Firenze, era stato inviato a fare il tirocinio, come era consuetudine all’epoca.

“Mi piacerebbe tanto, dopo 66 anni – ha aggiunto – ritrovare un certo Giovannini che era con me e Coppini a Vittel!”

Siamo rimasti stupiti e gli abbiamo chiesto come si chiamasse, dato che a Borgo ci sono molti Giovannini.

“Si chiama Aldo!”

“Ebbene, lo ha trovato: ce l’ha davanti!”

Posso solo immaginare il momento che abbiamo vissuto. I ricordi si sono accavallati: anche se sono passati molti anni, ritrovare un amico in questo modo è sempre un grande piacere. Ci siamo lasciati promettendo di ritrovarci fra altri 66 anni a San Giovanni Maggiore, in attesa della Visita delle Sette Chiese!

Un grande grazie a Franco Ollandi.

La Visita delle Sette Chiese, davanti alla Pieve di San Giovanni Maggiore

Fonte notizia