Intervento sull'alimentazione elettrica all'Ospedale S.M. Annunziata con attivazione dei gruppi elettrogeni

Intervento sull’alimentazione elettrica all’Ospedale S.M. Annunziata con attivazione dei gruppi elettrogeni

28 0

Sabato 22 febbraio, dalle 14:00 alle 18:00, si procederà con un intervento finalizzato alla riorganizzazione delle linee di distribuzione elettrica a media tensione all’interno del presidio ospedaliero dell’Annunziata. Durante questa operazione, verrà eseguito un stacco dell’alimentazione elettrica fornita da Enel per una parte dell’ospedale, con il simultaneo avvio del relativo gruppo elettrogeno. Lo scopo dell’intervento è quello di connettere in anello le tre cabine elettriche di trasformazione dell’ospedale, migliorando così la flessibilità nell’alimentazione del Presidio.

I settori interessati dall’intervento includeranno: sale parto, sale operatorie, oncologia, endoscopia, poliambulatorio, emodinamica e UTIC. Per circa quattro ore, durante il pomeriggio in cui l’ospedale sarà scollegato dalla rete pubblica, il gruppo elettrogeno subentrerà, assicurando così la fornitura di energia elettrica alla porzione del Presidio coinvolta. Vista la complessità dell’operazione, la Direzione sanitaria del presidio ha concordato con l’Area Tecnica e la Direzione dei lavori alcune misure di sicurezza. Inoltre, nel giorno dell’intervento, l’ospedale non gestirà le emergenze segnalate dal 118 che potrebbero necessitare delle sale operatorie, dell’emodinamica e della sala parto. Sarà comunque disponibile un’ambulanza per eventuali trasferimenti urgenti non critici o per pazienti autodiagnosticati.

L’intervento è stato programmato in questo periodo specifico poiché risulta meno critico per ricoveri e malattie stagionali rispetto ai mesi di dicembre e gennaio. Sono state predisposte azioni preliminari per garantire che l’operazione si svolga nei tempi stabiliti.

Fonte: Ausl Toscana Centro

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post