Giovani, pace e trasporto pubblico al centro

Giovani, pace e trasporto pubblico al centro

123 0


Lapo Albizi © Lapo Albizi

Inizia ufficialmente la campagna elettorale di Lapo Albizi, nato nel 2004, studente universitario e segretario del circolo di Sinistra Italiana a Rignano sull’Arno. Il giovane politico ha annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali della Toscana del 12 e 13 ottobre, nella lista di Alleanza Verdi Sinistra.

Albizi si contenderà il seggio nel collegio di Firenze 2, che include Valdarno, Valdisieve, Mugello e Chianti, presentandosi come una voce fresca e determinata a dare rappresentanza a chi chiede un cambiamento nelle politiche regionali.

“Vogliamo far sentire la voce di una generazione spesso trascurata e priva di spazio”, ha affermato Albizi. Tra i punti salienti del programma ci sono: pace, lavoro dignitoso, diritti dei giovani, diritto allo studio e alla casa, sanità pubblica, tutela dell’ambiente e potenziamento del trasporto pubblico.

In particolare, Albizi evidenzia l’urgenza di migliorare i collegamenti:
“Il trasporto pubblico è essenziale, sia per gli studenti che per i lavoratori. Mi impegnerò per il potenziamento delle linee ferroviarie ed extraurbane verso Firenze e per un abbonamento agevolato per studenti e pendolari, aspirando alla gratuità.”

Il candidato di AVS sottolinea la necessità di posizioni chiare e coerenti:
“Per affrontare le sfide attuali è necessaria una certa radicalità. Proponiamo un reddito minimo garantito a livello regionale e la ripubblicizzazione dell’acqua.”

Il primo evento della campagna sarà una cena di apertura giovedì 4 settembre al Circolo Arci del Bombone di Rignano sull’Arno, un’occasione per incontrare e confrontarsi con i cittadini. Nei prossimi giorni verranno divulgati il programma completo e il calendario degli incontri pubblici.

Fonte notizia