Addio al musicologo Luciano Alberti

Campi Bisenzio, è scomparso l’ex consigliere Andrea Cantini

37 0

È venuto a mancare all’età di 68 anni Andrea Cantini, ex consigliere comunale ed assessore allo sport di Campi Bisenzio. Negli ultimi anni aveva fatto parte della Lega. I membri del gruppo ‘Centrodestra e Civici per il Cambiamento‘ della Città Metropolitana di Firenze, Alessandro Scipioni, Gianni Vinattieri, Claudio Gemelli e Vittorio Picchianti, hanno manifestato il loro profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex consigliere.

La notizia della scomparsa di Andrea ci ha colpito e addolorato. Perdiamo non solo un collega di elevato valore, ma un amico rispettato, una persona che ha saputo farsi notare per la sua umanità, correttezza e l’instancabile dedizione con cui ha sempre affrontato il suo impegno politico e istituzionale.
Vogliamo ricordare con speciale affetto il suo impegno politico iniziato nei banchi di Palazzo Medici Riccardi, quando, in veste di Consigliere Provinciale, ha rappresentato con passione e determinazione questo territorio durante il mandato della Provincia di Firenze. Andrea ha svolto il suo ruolo con competenza e serietà, lasciando un segno indelebile in chi ha avuto il privilegio di collaborare con lui. Il suo spirito di servizio e la sua capacità di ascolto saranno un esempio per tutti noi”.

In segno di stima e affetto, i consiglieri annunciano un’iniziativa ufficiale: “Nel rispetto della sua figura e dell’importante contributo apportato alle istituzioni del nostro territorio, abbiamo già formalizzato la richiesta affinché, in occasione del prossimo Consiglio della Città Metropolitana, venga osservato un minuto di silenzio in aula. Sarà un atto doveroso e sentito per ricordare Andrea come ex consigliere di Palazzo Medici Riccardi, onorando la memoria di un uomo che ha dedicato parte della sua vita al bene della nostra comunità“.

I consiglieri rivolgono le loro sincere e sentite condoglianze ai familiari e ai cari di Cantini.

Notizie correlate

<< Indietro

Fonte notizia