“Esprimo altresì un profondo riconoscimento verso le associazioni di categoria, le Regioni e l’intero settore turistico, con i quali ho avuto il privilegio di collaborare in questi anni, all’insegna di un reciproco impegno e dialogo. Ma il grazie più sincero va ai membri del mio CdA, al management di ENIT e ai dedicati uomini e donne che compongono il team: gran parte dei successi raggiunti è merito della loro resilienza. È grazie a loro se oggi lascio un’Agenzia più influente, più consapevole del proprio ruolo sul palcoscenico globale” – ha aggiunto. “Chi è chiamato a guidare un’istituzione deve servire con dedizione incondizionata, e questo è ciò che ho cercato di fare ogni giorno. Ora è il momento di dare una nuova direzione alla mia carriera, tornando a dedicarmi completamente alle mie passioni: l’impegno accademico e le istituzioni internazionali. A chi avrà l’onore di dirigere ENIT dopo di me, lascio un unico auspicio: continuare a investire nei giovani e nella loro formazione, perché in loro si costruisce il turismo del futuro. Il mio impegno nel turismo italiano e internazionale non si ferma: cambia solo forma, e mi accompagnerà con la stessa determinazione in ogni nuovo capitolo”, ha concluso Priante.
ENIT RINGRAZIA
ENIT S.p.A. desidera esprimere la propria gratitudine alla Presidente uscente Alessandra Priante, la quale, durante il suo mandato, ha fortemente contribuito alla proiezione internazionale di ENIT come ente strategico per la promozione del Paese. Grazie al suo impegno, il ruolo dell’Agenzia nel coordinamento nei contesti internazionali è stato notevolmente potenziato, reso possibile da importanti collaborazioni con Istituzioni, Regioni, operatori del settore e partner, favorendo un approccio sempre più integrato alla promozione.
L’Amministratore Delegato di ENIT S.p.A., Ivana Jelenic, ha rivolto un sentito ringraziamento alla Presidente uscente. “Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a Alessandra Priante per il lavoro svolto alla guida di ENIT, per la competenza, la visione internazionale e la determinazione con cui ha guidato l’Agenzia in questi due anni. Insieme abbiamo affrontato un percorso intenso, caratterizzato da sfide significative e obiettivi ambiziosi, sempre condividendo la volontà di rafforzare il ruolo di ENIT e migliorare la competitività del turismo italiano. Le auguro il massimo successo per il suo futuro personale e professionale”.
Il Consiglio di Amministrazione, la direzione e tutto il personale di ENIT si uniscono al ringraziamento, riconoscendo l’impegno, la professionalità e il contributo offerto da Alessandra Priante in una fase cruciale per la crescita dell’Agenzia.
ENIT continuerà il proprio impegno nella promozione dell’Italia sui mercati internazionali, proseguendo con le attività e strategie già avviate, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del turismo italiano e valorizzarne l’eccellenza nel mondo.
MAZZI RINGRAZIA PRIANTE “PER L’IMPEGNO DEGLI ANNI”
“Vorrei ringraziare il Presidente Alessandra Priante per l’impegno profuso in Enit a favore del Ministero del Turismo. Non c’è stato tempo di conoscerci, ma le auguro ogni bene per i suoi futuri obiettivi professionali”. Queste le parole del Ministro del Turismo, Gianmarco Mazzi.
– foto Italpress –
