Firenze: agenti albanesi collaborano con la Questura fiorentina per l'estate

Firenze: agenti albanesi collaborano con la Questura fiorentina per l’estate

58 0

Agenti della polizia albanese attualmente in servizio a Firenze, insieme con il personale della Questura fiorentina. Anche quest’estate del 2026, grazie a specifici accordi internazionali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale, si rinnova il programma che prevede, in questo periodo, servizi congiunti in Italia con operatori di polizia di altri Paesi, volto alla tutela della sicurezza pubblica e alla prevenzione dei reati.

Questa mattina, il Questore della provincia di Firenze, Fausto Lamparelli, ha accolto e dato il benvenuto a due operatori della polizia albanese che da alcuni giorni collaborano con gli agenti delle volanti di via Zara per controllare piazze e vie del centro storico fiorentino, sia a bordo della Tram-via sia durante i servizi di ordine pubblico previsti nel capoluogo toscano.

Fonte notizia