Addio a Fabrizio Ferri, Vicepresidente del Consiglio Comunale di San Giuliano Terme

Addio a Fabrizio Ferri, Vicepresidente del Consiglio Comunale di San Giuliano Terme

48 0

Oggi, 19 giugno, ci ha lasciato Fabrizio Ferri, vicepresidente del consiglio comunale di San Giuliano Terme. Ferri era ricoverato da tempo all’Ospedale di Cisanello a causa di una grave malattia. Era tornato a far parte del Consiglio comunale nel 2024 come consigliere di FdI, dopo una prima esperienza dal 2004 al 2009 nelle fila di AN.

Se ne va un amico caro con cui ho condiviso momenti bellissimi: prima abbiamo frequentato la stessa scuola media, le ‘Carducci’ di Pisa, e poi lo stesso istituto superiore, l’ITG ‘Santoni’ per geometri, separati solo da un anno – ha dichiarato il primo cittadino Matteo Cecchelli -. Ci siamo rincontrati in consiglio comunale due anni fa, ma in realtà non ci eravamo mai persi: ogni volta che ci incontravamo c’era sempre tempo per un saluto o un momento per aggiornarci sulle nostre vite. Un grande abbraccio va alla moglie Anita e ai figli Eleonora e Francesco, ai genitori Felice e Manuela e alla sorella Cristina. Oggi, l’intera comunità di San Giuliano è più impoverita: se ne è andato un marito, un padre, un figlio e un fratello, ma anche una persona per bene che, nel suo impegno, sia in consiglio comunale che nella parrocchia di Ghezzano, ha sempre messo il bene della comunità al primo posto.

La presidente del consiglio comunale Elisa Pistelli ha espresso un commosso ricordo: “Ci lascia una persona bella, sempre disponibile e collaborativa: porterò con me la sua gentilezza e cortesia, qualità sempre più rare e preziose che ci mancheranno tantissimo“.

Anche il Sindaco di Pisa, Michele Conti, e l’Amministrazione comunale hanno manifestato profondo cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Ferri: “La perdita di Fabrizio Ferri ci colpisce profondamente – ha affermato il Sindaco Michele Conti -. Ci lascia una persona generosa, disponibile e animata da un forte senso civico, che ha dedicato le sue capacità e il suo impegno al servizio della comunità, anche attraverso la sua esperienza nelle istituzioni come consigliere comunale di San Giuliano Terme, prima in Alleanza Nazionale e poi in Fratelli d’Italia. Il suo contributo alla vita pubblica e il legame autentico con il territorio resteranno un ricordo prezioso per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui. A nome dell’intera Amministrazione comunale e della città di Pisa, rivolgo le più sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia“.

Fonte notizia