Nel Pisano 17 persone denunciate nell'ultima settimana, 11 a seguito di controlli stradali.

Verifiche nel Pisano contro la malamovida: tre denunce per guida in stato di ebbrezza

118 0

Continua l’operato dei Carabinieri della Compagnia di Pontedera per affrontare il degrado urbano e l’insicurezza connessi alla nota “malamovida”. Nella notte del 18 gennaio, è stato realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio a “alto impatto”, che ha interessato i comuni di Pontedera, Bientina e Calcinaia.

L’operazione intesa a garantire la sicurezza dei cittadini e dei giovani frequentatori dei locali notturni ha visto la partecipazione di vari equipaggi dislocati in punti di controllo strategici. Durante le verifiche, sono state denunciate tre persone per guida in stato di ebbrezza.

A Bientina, i militari hanno sottoposto a fermo un 21enne, risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,07 g/l. A Calcinaia, un 30enne è stato scoperto alla guida con un tasso alcolemico di 0,90 g/l: in entrambi i casi le patenti sono state ritirate e i veicoli affidati a persone di fiducia.

Con riferimento a Calcinaia, un 40enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso di 1,14 g/l, valore superiore al doppio del limite stabilito dalla legge. L’uomo è risultato privo di patente al momento del controllo.

In ambito di lotta contro le sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura una persona trovata in possesso di 2,27 grammi di hashish, prontamente sequestrati.

Il bilancio finale dell’operazione attesta 46 persone identificate e 19 veicoli controllati. L’attività rientra nei servizi preventivi volti a migliorare la sicurezza stradale e prevenire comportamenti illeciti nei luoghi di aggregazione. Resta ferma la presunzione di innocenza: eventuali responsabilità saranno esaminate dalle autorità competenti nel corso dei procedimenti.

Fonte notizia