“È venuta a mancare prematuramente una donna coraggiosa, silenziosa e di esempio”. Le parole di Aglaia Viviani, assessora a Montelupo, riassumono il profondo cordoglio e la tristezza della comunità montelupina. A soli 57 anni, durante l’ultimo fine settimana, ci ha lasciato Silla Rovai. Infermiera da sempre attiva nel sociale, originaria di Montelupo e residente a Marcignana (Empoli), era una figura molto nota in città. La notizia della sua scomparsa ha colto Montelupo di sorpresa, e molti stanno condividendo messaggi in suo ricordo sui social network.
Così la ricorda l’assessora Viviani: “Una donna di grande valore. Una madre come poche, una persona buona e onesta. Oggi non ci sono post festivi nel nostro paese: Montelupo intero può solo piangere la perdita di Silla Rovai, anche se non abitava più qui. Le mie condoglianze alla famiglia: e se un paese significa non essere soli, è nostro preciso dovere non abbandonare chi resta”.
I funerali di Silla Rovai si svolgeranno mercoledì 3 settembre alle 11 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Montelupo.
