L’amministrazione comunale fornisce una risposta riguardo alla segnalazione anonima che è stata inviata anche ai propri uffici e su cui si è discusso nel Consiglio comunale. Si segnala che al momento non è in corso alcuna attività giudiziaria. L’amministrazione ha ricevuto una lettera anonima contenente presunti comportamenti irregolari e ha ritenuto opportuno avviare una procedura per verificare la veridicità di quanto riportato nella lettera, nonostante la natura anonima della segnalazione. Le misure adottate per garantire la massima trasparenza nella mobilità in questione sono le stesse già utilizzate in tutte le procedure di mobilità. Le procedure di mobilità sono ampiamente disciplinate dalle normative vigenti che assicurano correttezza e imparzialità. Il Comune non ritiene necessario adottare ulteriori misure, salvo le verifiche attualmente in corso.
