Una serata dedicata a musica, intrattenimento e buona politica ha segnato un vero e proprio rinascimento per i Giovani Democratici di Vinci. Domenica 9 febbraio, presso la Casa del Popolo di Vinci, si è tenuto un evento che ha attirato un gran numero di partecipanti, coinvolgendo giovani e meno giovani in un clima di condivisione e partecipazione attiva.
L’iniziativa, organizzata dal rinnovato gruppo dei Giovani Democratici sotto la guida della nuova segretaria Sofia Ugolini, ha saputo mescolare piacevolezza e impegno verso il territorio. La serata, animata da sketch comici, musica dal vivo e un delizioso apericena, ha dimostrato che la politica può essere vissuta con entusiasmo e spirito di comunità.
“Questa serata ha confermato che c’è una forte voglia di partecipazione e di aggregazione attorno ai valori della buona politica e dell’impegno civico — ha affermato la segretaria Sofia Ugolini —. Volevamo creare un momento per stare insieme, divertirci e al contempo ribadire l’importanza del dialogo e dell’azione concreta per il nostro territorio”.
Anche Francesco Redditi, attuale segretario del PD e già segretario dei Giovani Democratici, ha espresso la sua soddisfazione per l’evento e per il nuovo gruppo: “Vedere questi giovani impegnarsi con tanta passione e determinazione è una grande gioia. Sono consapevole dell’importanza del ruolo dei Giovani Democratici per la crescita politica e personale di chi ne fa parte, e sono certo che questo gruppo saprà contribuire in modo significativo alla nostra comunità“.
Cristina Bortolai, capogruppo PD in consiglio comunale, ha evidenziato il valore del ruolo dei Giovani Democratici: “I Giovani Democratici rappresentano uno dei più importanti indicatori della vitalità di un partito locale. Io e Francesco (Redditi) siamo entrati insieme 5 anni fa proprio tra le file dei Giovani Democratici, di cui lui è poi diventato segretario. Abbiamo constatato quanto il settore giovanile del partito sia una vera e propria scuola, che favorisce, oltre alla crescita politica, anche la formazione di amicizie e legami che durano e si sviluppano al di là delle dinamiche di partito. E, soprattutto, portano a tante soddisfazioni. Siamo certi che sarà così anche per questi nuovi membri”.
L’evento ha registrato una partecipazione numerosa e variegata, dimostrando che la politica giovanile, quando è ben organizzata e accessibile, può diventare un punto di riferimento per la comunità. I Giovani Democratici di Vinci continueranno il loro percorso con nuove iniziative,
focalizzandosi su inclusione, dibattito e progettualità per il futuro della città.
Fonte: PD Vinci – Ufficio Stampa