Vertenza Pam Panorama: revocate le sospensioni, ma permane l'incertezza sul futuro lavorativo

Vertenza Pam Panorama: revocate le sospensioni, ma permane l’incertezza sul futuro lavorativo

32 0

Ieri a Firenze, si è svolta la riunione del tavolo di crisi riguardante la vertenza Pam Panorama presso il centro commerciale I Gigli, con la presenza dei rappresentanti sindacali e dell’azienda. Contemporaneamente, lavoratori e lavoratrici hanno organizzato un presidio in piazza Duomo, esprimendo le loro preoccupazioni per il futuro del loro impiego.

Tra i risultati emersi dal confronto, l’azienda ha annunciato il ritiro immediato delle sospensioni e si è impegnata a garantire il pagamento delle retribuzioni arretrate. Questo è un primo segnale positivo, sebbene non risolva le complessità della vertenza, come ha evidenziato l’Assessora al Lavoro, Carla Bonora:
“Vediamo con favore il ritiro delle sospensioni, un gesto positivo ma atteso. Siamo molto preoccupati per il futuro dell’azienda e per i suoi dipendenti, poiché la diminuzione degli spazi di vendita porterà inevitabilmente a una riduzione del personale. Vogliamo comprendere come si realizzerà questa riorganizzazione e assicurarci che non venga gestita in modo unilaterale dall’azienda. Saremo al fianco della Regione Toscana e dei sindacati per difendere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e trovare soluzioni concrete”, ha dichiarato l’Assessora Bonora.
Il Comune di Campi Bisenzio continuerà a supportare qualsiasi iniziativa utile per la salvaguardia dei posti di lavoro e dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

 

Fonte: Comune di Campi Bisenzio – Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post