Uno spettacolo teatrale e musicale per tutti, il finale è in mano al pubblico: ecco 'Fiabe jazz – Cappuccetto Rosso'

Uno spettacolo teatrale e musicale per tutti, il finale è in mano al pubblico: ecco ‘Fiabe jazz – Cappuccetto Rosso’

28 0

Il Teatro popolare d’arte presenta “Fiabe jazz – Kappuccetto rosso”, un’affascinante avventura teatrale e musicale che reinventa la famosa fiaba in uno spettacolo coinvolgente e sorprendente. Ideato da Roberto Caccavo e Francesco Giorgi, con musiche originali eseguite dal vivo, questo format fonde il fascino delle fiabe con la libertà creativa del jazz, offrendo al pubblico un’esperienza interattiva e unica.

La trama

Kappuccetto rosso, una giovane aspirante violoncellista, sogna di esibirsi al Teatro Bol’šoj, ma i suoi allenamenti quotidiani non portano i risultati sperati. Un giorno, su richiesta della madre, parte per la casa della nonna, con il suo violoncello in spalla. Tuttavia, il bosco nasconde incontri inaspettati: un lupo ballerino e una banda di musicisti eccentrici metteranno alla prova il suo coraggio e la sua inventiva. E il finale? Sarà il pubblico a determinarlo!

Un’esperienza teatrale innovativa

Fiabe jazz è molto più di un semplice spettacolo teatrale: è un format che reinventa le fiabe classiche con comicità, improvvisazione e musica dal vivo. Con pochi oggetti, qualche parrucca e molta fantasia, gli attori e i musicisti trasportano gli spettatori in un mondo dove l’imprevedibilità è il vero protagonista.

Il concetto di “jazz”, cuore dello spettacolo, si esprime nella continua variazione e nella partecipazione attiva del pubblico, che con le proprie scelte influenzerà lo sviluppo della storia, rendendo ogni replica unica e irripetibile.

Il cast

  • Roberto Caccavo, Francesco Giorgi, Niccolò Curradi
  • con Pedro Judkowski e Lorenzo Lucci
  • musiche originali eseguite dal vivo di Francesco Giorgi
  • scenografie: Giovanna Mastantuoni
  • costumi: Veronica di Pietrantonio

Lo spettacolo è una produzione del Teatro popolare d’arte, con la direzione artistica di Gianfranco PedullàQUI puoi visionare il video promozionale.

Età consigliata a partire dai 5 anni.

Durata dello spettacolo: 60 minuti.

Biglietti:
posto unico numerato € 12,00
ridotto per under 12 anni € 8,00
(esclusi diritti di prevendita)

La biglietteria è aperta dal giovedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Per informazioni: 055 362067, info@teatropuccini.it

Fonte: Ufficio Stampa Teatro Popolare d’Arte Lastra a Signa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post