L’offerta di FS Treni Turistici Italiani, la società del Gruppo FS dedicata al turismo ferroviario, si arricchisce con nuove destinazioni che partiranno, quest’autunno, da Roma verso l’Umbria, la Toscana e il Piemonte.
Questi itinerari sono ideati per chi desidera vivere un viaggio slow, sostenibile e confortevole, a bordo di convogli completamente rinnovati, che attraversano la natura e raggiungono luoghi ricchi di cultura e tradizione enogastronomica. La proposta autunnale di FS TTI è già disponibile in vendita, consentendo a viaggiatori, gruppi e operatori turistici di pianificare in anticipo un viaggio alla scoperta dell’Italia, attraverso un modo innovativo di viaggiare.
Da settembre sarà possibile partire da Roma verso Siena a bordo dell’Espresso Val d’Orcia, operativo ogni sabato e domenica dal 6 settembre al 1° dicembre. Il treno partirà da Roma Termini alle 7:42 e fermerà in alcune delle località più caratteristiche della costa maremmana e dell’entroterra toscano, come Tarquinia, Capalbio, Orbetello, Grosseto, Montepescali, Monte Antico, Monte Amiata, Torrenieri Montalcino e Asciano, con arrivo previsto a Siena alle 13:20. I viaggi prevedono andata e ritorno nella stessa giornata, offrendo la possibilità di esplorare in tutta comodità la Val d’Orcia e i borghi storici della Toscana.
Sempre da Roma Termini, dal 19 ottobre al 28 novembre, partirà l’Espresso Langhe-Monferrato, concepito per accompagnare i passeggeri ad Alba in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. Il treno partirà ogni venerdì sera alle 19:57, fermando ad Acqui Terme, Nizza Monferrato e Asti, per arrivare ad Alba il sabato mattina alle 10:35. La partenza per il ritorno è prevista la domenica, alle 18:20 da Alba, offrendo un intero weekend immersi nell’atmosfera autunnale delle Langhe.
L’Espresso Assisi sarà attivo tutte le domeniche dal 5 ottobre al 7 dicembre, per un viaggio tra Umbria e Toscana, portando i passeggeri alla scoperta di alcune delle località più affascinanti e spirituali del centro Italia, con arrivo ad Arezzo.
I biglietti per tutti gli itinerari possono essere acquistati sul sito www.fstrenituristici.it e tramite i canali di vendita Trenitalia. Per rendere il viaggio ancora più conveniente, sono attive promozioni dedicate: TTI Special, con uno sconto del 25% per chi acquista entro 48 ore dalla partenza, e TTI Gruppi, riservata a comitive di almeno dieci persone. Maggiori informazioni sui servizi sono disponibili sul sito.
Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane – Ufficio stampa