In occasione del terzo anniversario dell’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, il Comitato Empoli per la Pace si attiva ancora una volta.
Lunedì 24 febbraio alle ore 18 in Piazza della Vittoria ad Empoli si terrà un nuovo evento per sensibilizzare la comunità e le istituzioni sul tema della PACE. Oltre a un flash mob, presenteremo un’ampia esposizione di cartellonistica per mettere in luce alcuni dati concreti e allarmanti emersi da una ricerca dettagliata su questa guerra.
Purtroppo, restano molti interrogativi: riguardo alle vittime e ai rifugiati, sulla devastazione dei territori e dei loro ecosistemi, riguardo alle infrastrutture come ospedali, scuole, e fabbriche, sulle aziende agricole, e sulla strage silenziosa di centinaia di animali. Inoltre, quante armi sono state inviate in questi tre anni di conflitto? Esistono costi nascosti nei programmi di riarmo dell’Europa e dell’Italia? La Tenda della Pace rappresenta uno spazio di incontro, discussione e confronto, un luogo di testimonianza per chi desidera un futuro migliore per l’umanità.
Vi invitiamo a partecipare numerosi, con creatività, silenzio e risonanza, e soprattutto con determinazione nel dire NO alla guerra.
Fonte: Empoli per la Pace