Ruba in casa, il ladro si presenta alla polizia per un documento e gli agenti lo riconoscono dal tutore alla gamba.

Tramvia: la polizia intensifica i controlli sulle linee T1 e T2

30 0

La Polizia di Stato di Firenze ha intensificato i controlli sulle linee T1 e T2 della tramvia, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai passeggeri e al personale. Il nucleo “Pol-Tramvia” opera all’interno dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con agenti dediti esclusivamente al servizio a bordo e nelle fermate, occupandosi dell’identificazione e del controllo di soggetti sospetti.

L’operazione è supportata dai Commissariati di P.S. e dalla Divisione Anticrimine, che analizza e geolocalizza i reati per rendere più efficaci gli interventi, nonché dalla Squadra Mobile, che agisce anche in borghese per combattere i furti con destrezza e il traffico di droga.

Dal 11 ottobre 2024, il nucleo ha identificato 1.808 persone, ha effettuato un arresto per furto, ha denunciato 9 individui per vari reati ed emesso 9 ordini di allontanamento. La Squadra Mobile ha inoltre arrestato una persona in possesso di 95 grammi di hashish e ha denunciato tre individui per spaccio.

Per potenziare la sicurezza del personale tranviario, la Prefettura di Firenze ha convocato un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coinvolgendo il Comune, le Forze dell’Ordine e la società di gestione Gest. Il Questore ha evidenziato l’importanza della tramvia per Firenze e l’intensificazione del servizio di controllo, adottando un modello operativo flessibile e mirato alle esigenze di sicurezza di utenti e lavoratori.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post