La Toscana Atletica Empoli celebra 40 anni…con l’avvio dei lavori per il nuovo impianto.
Un traguardo emozionante per l’associazione, che nel corso degli anni ha saputo far appassionare molti empolesi a questo sport, mantenendosi costantemente tra le migliori realtà dell’atletica in Toscana e in Italia.
La festa sarà arricchita da una celebrazione che avrà luogo il prossimo 29 Marzo presso i locali sotto la Maratona dello Stadio Castellani di Empoli, dove da anni si svolge il cuore dell’attività sportiva dell’Atletica Empoli.
Alla manifestazione parteciperanno tutti gli atleti, allenatori e dirigenti più significativi di questi 40 anni, con un pensiero speciale per Dario del Sordo, che ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita di questa realtà.
Questo evento sarà anche un’importante occasione per discutere, insieme agli amministratori presenti, del nuovo impianto di atletica in costruzione in Via Sanzio, che rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello per gli empolesi e per l’intera Toscana, offrendo uno spazio funzionale e accogliente per i tanti atleti che quotidianamente si dedicano allo sport.
“Siamo estremamente felici che, raggiunti i nostri 40 anni di attività, possiamo finalmente vedere a portata di mano il nostro obiettivo di fornire un impianto all’altezza per tutti i nostri atleti e allenatori”, ha dichiarato il presidente Claudio Marchetti. “Desidero innanzitutto ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare Brenda Barnini, per il grande impulso dato alla realizzazione di questo impianto, e anche l’attuale Sindaco Alessio Mantellassi, che sta portando avanti il lavoro con grande dedizione. Il processo partecipativo con i cittadini è stato fondamentale per garantire il coinvolgimento della comunità in questo progetto importante, affinché diventi un’opera a misura di cittadino e non solo sportivo. Un grazie speciale va anche a tutti gli uffici comunali che stanno operando con impegno per la buona riuscita dell’iniziativa. Quest’opera è davvero essenziale per salvaguardare l’attività sportiva di molti empolesi, data la sua vicinanza alle scuole, ma anche per creare nuove opportunità per un impianto capace di ospitare competizioni regionali e nazionali.”
Si ringrazia anche l’Empoli Calcio per il progetto presentato, che non solo permetterà uno sviluppo significativo dell’attività sportiva a Empoli, conferendo ulteriore prestigio alla nostra città, ma garantirà anche, in sinergia con l’amministrazione comunale, che tutte le attività sportive e sociali che si svolgono presso i locali sotto la Maratona (Centro Sportivo Comunale), ormai punto di riferimento per molte società e sportivi empolesi, possano continuare senza interruzioni.
L’impianto che sarà realizzato in Via Raffaello Sanzio, in accordo con l’amministrazione comunale, lo desideriamo da diversi anni ed è diventato necessario. La speranza è che presto possa vedere la luce. Questa sarà una grande vittoria per tutta la nostra città.”
Fonte: Toscana Atletica Empoli