Stadio, le richieste di modifica del Comune alla proposta dell'Empoli: "Suggerimenti raccolti"

Stadio, Comitato per Serravalle: “No a hotel e negozi, sì a spazi verdi e ammodernamento”

27 0

Rendering del progetto per lo Stadio Empoli

Il Comitato per Serravalle si è dichiarato soddisfatto dell’incontro avvenuto il 16 gennaio 2025 con il sindaco Alessio Mantellassi, in merito alle proposte relative alla ristrutturazione dello stadio Castellani. Durante l’incontro, l’amministrazione ha espresso posizioni chiare su questioni importanti, come il rifiuto di costruire un albergo nell’area del sussidiario, preferendo creare un’area verde utilizzabile anche per il mercato. Sono state anche confermate infrastrutture significative per la viabilità, tra cui rotatorie su via G. Monaco e via delle Olimpiadi, la manutenzione del ponte di via Bisarnella, il miglioramento del parcheggio di Serravalle e l’ammodernamento del Palaramini, tutte a carico dell’Empoli Fc.

“L’amministrazione ha previsto un contributo annuale da parte dell’Empoli e ha annullato l’esenzione fiscale per gli spazi commerciali. Il Comitato ha apprezzato l’accoglimento delle sue proposte, tra cui la riduzione dei 23 negozi di vicinato e la loro trasformazione in spazi dedicati a servizi e uffici”.

Il Comitato ribadisce il proprio impegno a ridurre l’altezza dello stadio per minimizzare l’impatto ambientale, evitare il greenwashing, accorciare la durata della concessione e garantire un equilibrio economico-finanziario in caso di cambiamenti nella gestione dell’Empoli Fc. Le misure compensative saranno trattate nella Conferenza dei Servizi, dove il Comitato avrà l’opportunità di presentare un proprio documento per una valutazione approfondita.

Per un approfondimento, clicca qui.

Fonte: Comitato per Serravalle

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post