Ieri pomeriggio, venerdì 14 febbraio, un giovane di 23 anni, soggetto a un ordine di carcerazione per un totale di 1 anno, 4 mesi e 15 giorni di reclusione, è stato trovato da personale del Commissariato in un’abitazione di Sesto Fiorentino.
Al momento dell’ingresso nell’abitazione – riporta la Polizia di Stato, che ha confermato la presenza di madre e nonno affidatari – l’uomo avrebbe estratto improvvisamente uno spray urticante dalla tasca dei pantaloni e lo avrebbe spruzzato in direzione dei volti dei due agenti, i quali si sarebbero difesi ritirandosi dall’appartamento.
Da quel momento, il ragazzo e la madre avrebbero rifiutato di aprire la porta agli agenti e di comunicare con loro. Dopo vari tentativi infondati di contatto telefonico con la donna e il marito, quest’ultima ha ceduto e ha aperto la porta attorno alle ore 16:00, in presenza dell’avvocato di fiducia che era giunto sul posto.
L’indagato è stato quindi messo in sicurezza – e durante la perquisizione sono stati rinvenuti due spray urticanti nella sua disponibilità – e portato al Commissariato. Sul posto sono intervenute un’autoambulanza del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco. I due agenti del Commissariato non hanno riportato alcuna lesione.
Al termine dei necessari accertamenti, l’indagato – che insieme alla madre sarà denunciato per il reato di resistenza a p.u. – è stato trasferito nel carcere di Sollicciano.