Ritorna a Scandicci “Tiziana per File”, il mercato di solidarietà a sostegno della Fondazione File (Fondazione italiana di leniterapia), che si terrà al Piazzale della Resistenza domenica 26 gennaio, dalle 10 alle 18.
Gli stand presenteranno una vasta gamma di accessori, bigiotteria, borse, scarpe, oggettistica e articoli per la casa, gentilmente donati da aziende e privati, per contribuire alla raccolta fondi a favore di File e del servizio gratuito di cure palliative per i malati gravi e le loro famiglie.
L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Scandicci, è stata ideata undici anni fa da Salvo Procida in memoria della moglie Tiziana, assistita a domicilio dai professionisti sanitari e dai volontari di File, che ci ha lasciato a causa di un tumore. Da undici anni, gli amici di Tiziana si uniscono a lui per celebrare questa persona cara attraverso l’evento, un modo per sentirla ancora vicina e per diffondere solidarietà.
“È un modo affettuoso e condiviso per ricordare mia moglie Tiziana – ha affermato Salvo – Sono passati undici anni e il lutto si è attenuato, il dolore si è trasformato, ma rimane sempre presente. L’evento del mercatino è molto significativo per me e per i nostri due figli Arianna e Francesco, per commemorare una moglie e una madre straordinaria. Era una donna dal grande cuore, generosa e sempre disponibile, solare e gentile. La cosa peggiore che si possa fare di fronte a chi non c’è più è dimenticarli. Organizzare questo evento è di fondamentale importanza per noi, serve per non dimenticarla e per supportare chi l’ha assistita nella fase finale della sua vita. Ogni anno al mercatino di Scandicci si respira un’atmosfera magica, come se Tiziana fosse qui con noi”.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0552001212 (disponibile dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16.30; il venerdì dalle 9 alle 15).
Fonte: Ufficio Stampa