Scuola dell'infanzia a Cortenuova: segnalazione di disagi e risposta dell'amministrazione.

Scuola dell’infanzia a Cortenuova: segnalazione di disagi e risposta dell’amministrazione.

47 0

L’istituto educativo di Cortenuova situato a Empoli

Problemi al rientro dalle festività scolastiche per gli studenti e il personale della scuola dell’infanzia di Cortenuova, come segnalato a Gonews.it. Nella segnalazione si afferma che stamattina la caldaia della scuola non si è attivata e che le aule, tinteggiate durante le festività, non erano state sistemate.

Per quanto riguarda la caldaia, viene riportato che “è guasta per l’ennesima volta” ed è stata “riattivata alle ore 10:00 dopo l’ennesimo intervento tecnico”, sottolineando che non è la prima volta che si verifica questo problema nel corso dell’anno scolastico. Di conseguenza, “alcuni genitori, nell’affrontare questa situazione, hanno riportato i propri figli a casa, mentre altri, venutone a conoscenza successivamente, sono andati a riprenderli”.

In merito alle aule, si segnala che “durante le vacanze natalizie la struttura è stata tinteggiata, ma nessuno ha provveduto a pulire e riorganizzare gli arredi”, lasciando quindi questo onere a “educatrici e personale interno mentre si occupavano anche dei bambini”.

In aggiunta, la segnalazione fa notare che la finestra del bagno è rotta e rimane aperta e che il giardino della scuola è inaccessibile a causa dei lavori per la costruzione del nido adiacente all’asilo.

Contattata da GoNews.it, l’amministrazione comunale ha spiegato che “tutti gli arredi sono stati riposizionati nelle stanze da cui erano stati rimossi, tuttavia la ditta incaricata della tinteggiatura, mancando di scattare foto in precedenza, non è riuscita a ricollocarli correttamente”. Inoltre, i pavimenti, sebbene non trattati con prodotti specifici, erano stati almeno spazzati. Riguardo al problema della caldaia, viene confermato che “si è verificato sporadicamente, anche se la caldaia è stata recentemente sostituita”. Per quanto concerne l’inaccessibilità del giardino, questa è purtroppo una necessità dettata dai lavori di rifacimento del nido, un investimento significativo da parte dell’amministrazione per il rinnovo delle strutture scolastiche.

Notizie correlate

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post