RSA Castelfiorentino, sopralluogo della Lega: "Inaugurata in pompa magna a maggio 2024, ma ancora non aperta"

RSA Castelfiorentino, sopralluogo della Lega: “Inaugurata in pompa magna a maggio 2024, ma ancora non aperta”

35 0

“Di fronte alla nota carenza di posti letto nelle Rsa per i nostri anziani, siamo sinceramente sbalorditi dal fatto che una nuova struttura, inaugurata lo scorso maggio a Castelfiorentino, sia ancora non operativa”, commentano Giovanni Galli e Susi Giglioli, rispettivamente Consigliere regionale e Capogruppo della Lega, riguardo alla nuova RSA di Castelfiorentino.

“Si tratta di un percorso avviato nel 2021 con un annuncio pomposo da parte dell’amministrazione locale; sebbene l’iniziativa meriti lode, è a cura di una società privata”, continuano i Consiglieri. “Addirittura, l’ex Sindaco aveva personalmente incoraggiato l’invio di curriculum, e centinaia di persone avevano risposto a questa chiamata, ma fino ad ora non hanno ricevuto alcun riscontro per poter lavorare nella struttura. Nel maggio 2024, poi, c’è stata l’inaugurazione del complesso con l’annuncio che sarebbe stato operativo da settembre e che era stato avviato l’iter per la convenzione con la Regione. Tuttavia, dopo tutto questo tempo, abbiamo constatato, attraverso un sopralluogo, che la Rsa è ancora rigorosamente chiusa, sebbene sia sempre illuminata”, insistono i Consiglieri.

“A riguardo, anche a fronte delle risposte insoddisfacenti dell’Amministrazione di Castelfiorentino a un’interrogazione, preparerò un atto specifico in cui chiederò all’Assessore competente di fare piena chiarezza su una situazione che ci lascia perplessi”, conclude Giovanni Galli.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post