Riparte la campagna di sensibilizzazione del Comune di San Casciano per l'adozione di tre cuccioli.

Riparte la campagna di sensibilizzazione del Comune di San Casciano per l’adozione di tre cuccioli.

9 0

Attualmente si sta procedendo con l’affidamento di due meticci, inseparabili compagni, probabilmente originari dell’Ucraina, che avranno l’opportunità di migliorare la loro vita e quella della famiglia che li accoglierà.

Il comune di Chianti continua la sua iniziativa di promozione dell’adozione responsabile e consapevole degli animali domestici, al fine di contrastare il fenomeno del randagismo, cercando di offrire nuove possibilità a tre dolcissimi cuccioli.

Questi irresistibili giocherelloni a pelo corto, con musi che incantano a prima vista, sono Panna, Latte e Caffè: due maschietti e una femminuccia, di circa due mesi, pronti a iniziare una nuova vita con le famiglie che decideranno di adottarli. I meticci sono stati trovati pochi giorni fa a San Casciano e sono attualmente ospiti del rifugio Parco degli Animali di Firenze, con cui il Comune ha una convenzione.

È una grande gioia sapere che la campagna avviata per Roxana e Tanko abbia avuto successo così rapidamente – afferma il sindaco Roberto Ciappiora altri tre teneri cuccioli, in cerca dell’amore di una casa, sono pronti per essere coccolati e amati e sono disponibili per l’adozione.”

La lotta al randagismo deve necessariamente passare attraverso una corretta gestione della salute e del benessere degli animali – continua il primo cittadino – scegliere di adottare responsabilmente un cane è un impegno a lungo termine; un animale che entra nella nostra vita diventa parte della famiglia, apportando gioia, creando legami forti e duraturi, migliorando il benessere psicofisico e arricchendo le nostre vite con compagnia, affetto e serenità. È essenziale prendersene cura, affrontando tutti gli aspetti legati all’adozione e alle relazioni emotive e pratiche con un cane.”

Chiunque desideri adottare Panna, Latte e Caffè può contattare direttamente la struttura convenzionata per avviare la procedura di adozione. Per informazioni: tel. 055 7352018 e 055 753224, email adozioni.animali@comune.fi.it.

Fonte: Comune di San Casciano in Val di Pesa – Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post