Restituiti due scooter rubati a Cascina: denunciato un uomo per ricettazione.

Restituiti due scooter rubati a Cascina: denunciato un uomo per ricettazione.

32 0

La polizia municipale di Cascina ha svolto un’operazione efficace che ha portato al recupero di due scooter rubati e all’arresto di un cittadino extracomunitario, denunciato per ricettazione. “Desidero congratularmi con la nostra polizia municipale – ha affermato il sindaco Michelangelo Betti – per l’ottimo lavoro di indagine che ha reso possibile il rintraccio dei veicoli rubati e l’arresto del responsabile. L’estensione dell’orario di servizio degli agenti, che ora comprende anche turni serali, ci consente di avere un controllo più efficace del territorio e di migliorare la sicurezza per i nostri cittadini.”

L’operazione si è svolta nelle prime ore della mattinata di venerdì 24 gennaio: seguendo alcune segnalazioni ricevute, tre pattuglie della polizia municipale di Cascina, sia in uniforme che in abiti civili, si sono posizionate nei campi per monitorare tutte le vie d’accesso a un’abitazione nelle vicinanze della via Arnaccio. Dopo alcune ore di osservazione, un cittadino extracomunitario è stato avvistato e fermato mentre guidava uno scooter. Dalle verifiche effettuate, è emerso che il veicolo era stato rubato a Livorno negli ultimi mesi dell’anno scorso. Dopo aver bloccato l’uomo, le ricerche sono state ampliate nell’area agricola circostante all’abitazione, dove è stato trovato un secondo scooter, anch’esso risultato rubato.

Gli agenti hanno accompagnato l’uomo al comando della polizia municipale: dopo il necessario iter burocratico, è stato denunciato a piede libero per ricettazione. I due scooter sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. Solo nell’ultimo triennio, la polizia municipale di Cascina è riuscita a recuperare ben 26 veicoli, tra auto, camper e motocicli, che erano stati rubati.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post