Chi ha una storia d’amore significativa lo sa bene: quando si percepisce che è il momento giusto per chiedere alla propria dolce metà di compiere il grande passo, le emozioni si intrecciano e il cuore batte forte, mentre la mente cerca idee per rendere la proposta quanto più unica possibile.
Se sei in questa situazione e non sai, come si suol dire, dove sbattere la testa, non ti resta che continuare a leggere questo articolo, dove abbiamo raccolto una serie di idee che ti lasceranno senza parole.
Un’idea estremamente originale per chiedere alla persona amata di fare il grande passo verso il “per sempre” consiste nell’organizzare una caccia al tesoro. I luoghi selezionati dovrebbero essere ovviamente legati alla vostra storia d’amore. Ad esempio, potresti considerare il luogo del primo appuntamento, includendo un indizio che faccia riferimento a una poesia o una canzone a cui siete entrambi affezionati come coppia.
Tra bigliettini e piccoli gadget, si giunge al momento clou, per il quale è importante scegliere una location significativa. Non necessariamente deve essere affascinante, ma deve avere un senso all’interno del racconto della vostra storia d’amore.
La proposta a Capodanno è un grande classico che non passa mai di moda. Fondamentale, però, è scegliere la città e i luoghi adatti. Una soluzione che affascina sempre è Parigi, con l’immortale romanticismo della Tour Eiffel.
Nei casi in cui si ha a che fare con una persona appassionata di storia, una proposta a San Silvestro nella Città Eterna è un’ottima alternativa.
Dopo aver scelto tra i migliori eventi di Capodanno a Roma – ci sono opzioni per tutti i gusti, da spettacoli teatrali a cene di gala in alcuni degli hotel più lussuosi della capitale, senza dimenticare gli spettacoli di circo – non resta che portare la propria dolce metà in un luogo particolarmente suggestivo dal punto di vista storico e architettonico e porre la fatidica domanda.
Un’idea per una proposta di matrimonio che rimarrà nella storia? L’acquisto di una pagina di giornale! Assicurati che sia una testata che l’altra persona legge frequentemente e opta per giornali locali per evitare spese eccessive.
L’aiuto (prezioso) del vostro migliore amico
Se come coppia condividete la passione per i cani e avete uno di loro nella vostra vita, puoi coinvolgerlo per la proposta.
Dalla targhetta al collo con la fatidica domanda fino alla scatola con l’anello trasportata in bocca, ci sono vari modi in cui il vostro amato 4 zampe può partecipare al percorso verso il giorno più bello dei suoi umani.
Stai organizzando un viaggio per staccare da un intero anno di lavoro? Fantastico! Puoi renderlo indimenticabile accordandoti con gli assistenti di volo per fare alla persona che ami la domanda che cambierà per sempre la vostra vita. Non è un’idea meravigliosa?
Se, per motivi legati al lavoro, non convivete ancora, una buona idea per formulare la grande proposta e chiedere alla propria metà di trascorrere il resto della vita insieme sotto lo stesso tetto, con una fede al dito, è quella di chiedere a un musicista – o a una piccola banda – di esibirsi in una serenata sotto la finestra.
Si tratta di una proposta dal sapore antico, ma che resta perfettamente attuale, in un’epoca in cui spesso abbiamo bisogno di momenti di sogno e poesia.