Prime tre vittorie del 2025 per la Codyeco Lupi S. Croce

Prime tre vittorie del 2025 per la Codyeco Lupi S. Croce

40 0

La Codyeco Lupi S. Croce conquista i primi tre punti del 2025 con una vittoria netta e mai in discussione. La gara è stata controllata in ogni momento, con ampi vantaggi e molte belle giocate sia a muro che dai nove metri. L’unico momento di difficoltà è stato sul 13-13 del primo set, che ha portato all’inevitabile time-out di Pagliai. Da quel punto in poi, i biancorossi sono rimasti costantemente in vantaggio, commettendo pochi errori e mostrando grande concentrazione. Parma, sebbene ben organizzata, si è rivelata ancora acerba e non è mai riuscita a rientrare in partita.

All’inizio, Pagliai ha dovuto rinunciare ai due giocatori infortunati, Lorenzo Caproni e Mitja Pahor, entrambi in via di recupero ma tenuti a riposo per precauzione, soprattutto il secondo. Tommaso Baldini e Alessio Matteini si sono saputi far trovare pronti, come sempre, dimostrando un rendimento all’altezza delle aspettative e della qualità della squadra, grazie alla presenza di tanti giovani nel roster. Durante la partita, hanno avuto spazio anche Camarri, Attuoni, Maletaj, Baldaccini e l’esordiente Pieri.

La prossima trasferta a Firenze, in programma sabato 18 gennaio, concluderà il girone di andata.

La cronaca. Starting six. Codyeco Lupi con Mignano e Da Prato in diagonale, Colli e Matteini di banda, Simoni e Baldini centrali, Bini liberi. Inzani con Lottero in regia, Belli opposto, Riccò e Poltronieri schiacciatori, Montali e Cavalli al centro, Arena libero.

1 set. La Codyeco parte forte, 8-3, costringendo Malagoli al primo time-out. Parma accorcia le distanze con un gran muro di Belli, 10-8. Da Prato colpisce forte per il sideout del 12-9, ma Inzani riesce a farsi valere in attacco, mantenendo la squadra in partita, spingendo al servizio con buoni colpi e qualche errore. Un ace di Riccò e un errore di Baldini consentono agli ospiti di pareggiare a 13-13. Dopo il time-out di Pagliai, la Codyeco riprende il vantaggio, grazie a un ace di Colli e una deviazione vincente di Matteini. L’ace di Baldini porta il punteggio a 17-14, ma Lottero accorcia. I Lupi difendono il break e si portano a +4. Ancora Da Prato sul 20-15 costringe alla seconda interruzione gli ospiti. Sul 21-17, Pahor entra per il giro dietro. I Lupi avanzano verso la vittoria del set e, dopo una bella combinazione tra Mignano e Baldini, grazie a una ricezione efficace di Colli, arrivano al set-point. La battuta di Mignano colpisce il nastro, ma anche Riccò sbaglia e il set si chiude 25-20.

2 set. La Codyeco continua a spingere nella seconda frazione. Un ace di Colli vale il 6-2. Sul punteggio di 11-5, Malagoli cambia Poltronieri con Serafini. Un monster block di Colli sul nuovo entrato porta il punteggio a 12-5. Baldini anche lui piazza un gran muro, e i biancorossi mantengono il ritmo alto, prendendo margine a 16-8. Colli segna il 19-7, poi lascia il campo a Pahor sul 20-10. Sul 24-10, Montali annulla il primo set-point, ma Simoni chiude il set con decisione.

3 set. Il terzo parziale si apre con un altro muro di Baldini. La Codyeco conquista subito un break, grazie a una gran pipe di Colli per il 9-4. Dopo il time-out di Malagoli, Da Prato realizza un bel diagonale. Doppio cambio Camarri-Attuoni. Un ace di Matteini porta il punteggio a 17-7. Entrano Pieri per Simoni, poi Maletaj per Matteini e Baldaccini per Bini. La partita è sotto controllo. Maletaj mostra le sue qualità di salto, attaccando per il 23-11. I riflettori si accendono anche su Attuoni, che guadagna il match-point e chiude direttamente la partita con un monster block nel punto successivo.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post